Parole che si sciolgono in musica, musica che si cristallizza in parole. Nell’interazione fra parole e musica nasce il progetto “Parole & Musica” realizzato dal Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo e dall’Associazione culturale G. Paolo Biasin.

Il progetto, che vede impegnati nomi importanti della musica italiana, ad ogni appuntamento propone una forte contaminazione fra musica e parole, fra differenti sonorità: pagine che diventano spartiti, poesie che trovano respiro in musiche irlandesi.

Nel corso delle serate vengono proposte novità editoriali e musicali: musica e parole “vive” dal vivo. “Parole e Musica” si concretizza in quattro serate ad ingresso libero in programma presso la sala conferenze di via Rocca a Sassuolo.

S’inizia martedì 25 marzo con “Emilia Parabolica” (letture e musica di Massimo Zamboni) per proseguire il 9 aprile con “Dr. Jekyll e Miss Heidi” (Mara Redeghieri e la musica degli Ustmamò).

Sabato 12 aprile c’è “A Duke Ellington non piaceva Hitchcock” (di Aldo Gianolio, letture di Paolo Nori, musiche di Marco Raffaini) mentre lunedì 14 aprile si chiude con “Da Yeats agli U2” (testi poetici irlandesi tradotti e letti da Alberto Bertoni, musiche di Franco D’Aniello e Massimo Giuntini dei Modena City Ramblers).

Tutti gli appuntamenti sono in programma per le ore 21.