Il colpo d’occhio di una signora e la collaborazione fra gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato ha consentito di identificare e denunciare a piede libero un uomo e una ragazza autori di un furto in un negozio di ottica all’interno della galleria del centro commerciale in via Morane.

Giovedì pomeriggio, verso le 16.30, una signora di mezza età ha richiamto l’attenzione di due vigili urbani in moto affermando di aver notato una coppia di giovani, di cui ha fornito una particolareggiata descrizione che, a bordo di una autovettura, si allontanavano rapidamente dal parcheggio del centro commerciale.

I due agenti sono allora entrati nella galleria dove hanno chiesto informazioni ad alcuni negozianti. Solo allora il gestore di un negozio di occhiali si è reso conto di aver subito un furto.

La ricerca della coppia di ladri, identificati poi per M. F. 31 anni e P. D. 22 anni, modenesi, non nuovi a fatti criminosi, è stata estesa alla centrale operativa della Questura. Verso le 17 agenti della Polizia di Stato hanno fermato in Piazza Grande i due “mano lesta” che sono stati accompagnati al comando della Polizia Municipale. Addosso all’uomo è stato trovato un paio di occhiali che il gestore del negozio ha subito riconosciuto. Per M. F. e P.D. è scattata una denuncia.