Alexia con il brano ”Per dire di no” ha vinto il 53mo Festival di Sanremo. Al secondo posto Alex Britti con ”7000 caffè”, al terzo posto Sergio Cammariere con ”Tutto quello che un uomo”.

Lacrime e ‘situation’ per i vincitori del Festival di Sanremo. Alexia non ha trattenuto l’emozione salendo sul palco per ritirare il premio. Mentre Alex Britti e Sergio Cammariere hanno festeggiato entrando in scena con un grande adesivo con la parola-tormentone lanciata dalla Gialappa’s sui vestiti.

Sergio Cammariere con ”Tutto quello che un uomo” ha vinto con 29 voti il Premio della critica ”Mia Martini” per la sezione Big. Al secondo posto Giuni Russo con ”Moriro’ d’amore” (17 voti), al terzo Nino D’Angelo con ”’A storia ‘e nisciuno” (14 voti).

C’è anche Franco Battiato tra i vincitori del 53mo Festival di Sanremo. I premi speciali assegnati dalla giuria specializzata sono: miglior testo Enrico Ruggeri per ”Nessuno tocchi Caino”, miglior musica Sergio Cammariere per ”Tutto quello che un uomo”, miglior arrangiamento Franco Battiato per ”Morirò d’amore”, il pezzo cantato da Giuni Russo.