Quanto distano le case di Topolino e Pippo? Com’è costruito il deposito di Paperone? Cosa nasconde
il rifugio sotterraneo di Paperinik? Sono alcuni dei segreti svelati nella nuova collezione di figurine ‘Mickey & Donald – L’album di Topolino’, realizzata dalla Panini in collaborazione
con l’omonima testata Disney, in edicola da domani.


I fumetti escono così dalla rivista ‘Topolino’ per vivere nuove avventure nell’album (32 pagine più copertina, 228 figurine di cui 48 speciali), che sarà anche allegato in omaggio al settimanale ‘Topolino’.

Le immagini, in gran parte inedite e tutte realizzate dai disegnatori Disney, danno vita a un mega-album sceneggiato, completamente interattivo.

La nuova collezione Panini è articolata in diverse sezioni.
Si parte dalla mappa dettagliata di Topolinia, con la
descrizione delle case di Topolino, Pippo e Minni, dell’ufficio del Commissario Basettoni e del museo della città. Si passa poi alla mappa di Paperopoli, con tutti i particolari delle case di Paperino, Paperina, Amelia, Archimede, Paperoga e della Banda Bassotti, oltre al Deposito di Paperone e al rifugio di Paperinik.

L’album contiene anche un poster centrale. Su un lato, c’è l’albero genealogico completo dei Paperi: dai capostipite delle tre famiglie storiche McDuck, Duck e Coot, fino ai tre nipotini Qui, Quo e Qua. Sull’altro lato, si trova il ‘Grande Gioco di Paperino Paperotto’, una sorta di gioco dell’oca con i personaggi Disney.

L’album sarà in vendita nelle edicole a 2,50 euro, mentre una bustina con cinque figurine costerà 0,35 euro.