E’ dedicato a “Sviluppo sostenibile e diversità culturale” il secondo modulo del ciclo di incontri sui diritti umani che si apre oggi con una conferenza dal titolo “Il pensiero ambientale e la pace”.

L’appuntamento è per questo pomeriggio, ore 16.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze del linguaggio e della cultura, largo sant’Eufemia a Modena.

Relatori: Giuseppe Ferrari, esponente dal Tavolo per l’Università della pace e Vittorio Merlini, della Comunità della Guedrara di Sestola. Informazioni: tel. 059 209210.

L’iniziativa è promossa da Provincia e Comune di Modena insieme all’Università di Modena e Reggio Emilia, al Forum su Giustizia internazionale e Diritti umani dell’Università di Pavia e dal Tavolo per l’Università della Pace.

Il Tavolo, coordinato dalla Provincia, è composto da alcune associazioni (Pax Christi, Casa della pace, Istituto Gramsci, centro Francesco Luigi Ferrari, Overseas) che stanno approfondendo il progetto di realizzazione a Modena di una vera e propria Università della pace.