E’ dedicato all’Unione europea, in vista dell’allargamento previsto per il 2003, un ciclo di sei incontri che si rivolge principalmente agli amministratori locali in programma a partire da domani, venerdì 21 febbraio -ore 16,30- nella sede della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena.

L’iniziativa è promossa dalle presidenze del Consiglio provinciale e del Consiglio comunale di Modena, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e con il contributo dell’Unione europea.

Per iscriversi: Info point Europa del Comune di Modena 059 206602, ufficio Politiche comunitarie della Provincia 059 209298.

“Si tratta di un contributo al dibattito sul futuro dell’Europa, in un momento particolarmente delicato nella storia dell’Unione” afferma Livio Ruoli, presidente del Consiglio provinciale, mentre Stefano Bellentani, presidente del Consiglio comunale di Modena, sottolinea “il carattere altamente formativo dell’iniziativa, per amministratori che devono misurarsi sempre più frequentemente con problematiche di respiro europeo”.

Il primo incontro sarà introdotto da Marco Gestri, docente di diritto delle Comunità europee dell’Università di Modena che parlerà dell’evoluzione dell’Europa e delle sue istituzioni dal 1950 a oggi.