State per intraprendere una nuova attività imprenditoriale? Avete dubbi e domande rispetto alle modalità di avvio dell’impresa, sulla redazione di un business-plan, sui finanziamenti?

Qualunque sia il vostro dubbio, potete contare su Gim – Giovane Impresa Modenese – il servizio del progetto del Settore Sviluppo, Economia e Progetto Europa del Comune di Modena che fornisce informazione specifica, assistenza tecnica individuale e personalizzata per la verifica e lo sviluppo di un’idea di impresa.

Per venire incontro alle frequenti richieste di informazioni, Gim ha organizzato tre seminari di informazione dedicati agli aspiranti imprenditori. Il primo, in programma questo pomeriggio alle 17.30 presso il Caffè Concerto in Piazza Grande, avrà come relatore Massimo D’Angelillo (della Genesis) che terrà una relazione dedicata al tema de “Le opportunità di nuova imprenditoria a Modena”.

D’Angelillo risponderà alle domande più frequenti che normalmente vengono poste ai consulenti di Gim: Quali opportunità di mercato esistono per chi vuole avviare una impresa a Modena? Quali cambiamenti economici, tecnologici, sociali stanno avvenendo e quali sono prevedibili per i prossimi anni? In quale misura tali cambiamenti incoraggiano (o in alcuni casi scoraggiano) l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali?

Il seminario approfondisce questi temi, soprattutto dalla prospettiva di chi vuole creare una impresa disponendo di poca esperienza imprenditoriale e di capitali limitati.

Per informazioni: Tel. 059 200603 – 059 206583 – indirizzo Internet:
http://www.comune.modena.it/gim