Modena caposcuola nell’insegnamento di simulazioni computazionali multiscala applicate alle Scienze dei materiali. Prende in via oggi uno specifico corso. L’iniziativa ha riscosso un notevole interesse, non solo negli ambienti accademici, ma anche presso quelli industriali.

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ha raggiunto un altro importante traguardo di eccellenza. Grazie alle competenze dei suoi docenti, è stata infatti scelta dalle divisioni di Chimica fisica e Chimica inorganica della Società di Chimica per promuovere una “Scuola nazionale di simulazioni computazionali multiscala, applicate alle scienze dei materiali”.

L’attività didattica della scuola, principalmente rivolta agli studenti iscritti ai dottorati di ricerca, prende avvio oggi presso il Dipartimento di Chimica, in via Campi, a Modena.
Il numero dei partecipanti è stato limitato a 42 frequentanti, in considerazione della disponibilità di workstations grafiche per le esercitazioni pratiche al computer, ma agli organizzatori sono pervenute più di 70 domande di iscrizione.