Da domani, lunedì 10 febbraio, partiranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento del tratto di via Formigina che da dalla rotatoria Neruda arriva sino a via Pirandello.

Il tratto di strada interessato, che è lungo 700 metri, sarà allargato ed è anche previsto il prolungamento del percorso ciclopedonale e il completamento dell’illuminazione pubblica e della rete dei sottoservizi. Sarà poi migliorato il collegamento tra il capolinea della linea 1 del trasporto pubblico con l’Ufficio delle entrate, con l’abbattimento di alcune barriere architettoniche presenti lungo il percorso.

L’intervento, il cui costo complessivo è di oltre 516 mila euro, rientra in un più ampio progetto di riqualificazione della viabilità nella zona e segue la sistemazione dell’area di via delle Costellazioni, recentemente ultimata dall’Amministrazione comunale.

Durante i lavori, la cui durata è prevista in circa 8 mesi, ci saranno restringimenti della carreggiata. In alcune fasi della lavorazione ci saranno anche chiusure a tratti di via Formigina che saranno comunque tempestivamente segnalate sul posto.