Verrà chiusa al traffico da domani, venerdì 7 febbraio, alla mattinata di martedì prossimo, la rotatoria fra via Indipendenza e via Palestro a Sassuolo.


Il blocco della circolazione si rende necessario per ultimare i lavori collaterali alla rotonda, su cui confluisce anche la nuova pista ciclabile che dal centro di Sassuolo porta, lungo il parco Ducale, fino al percorso provinciale lungo la sponda del Secchia.

Sono stati realizzati attraversamenti in sicurezza, dossi limitatori di velocità, cordoli a difesa della ciclabile ed ora si arriva alla fase finale, di raccordo di tutte le opere effettuate.

Anche in questa ultima fase dei lavori, le vie alternative su cui verrà deviata la circolazione sono via Venezia e via Mantova.

La ciclabile di collegamento fra il centro ed il fiume Secchia, percorre il tracciato lungo il parco Ducale e lo costeggia lungo via Indipendenza.
Quando il tracciato ciclabile provinciale lungo il fiume Secchia, che parte dalla zona modenese e dovrebbe spingersi sino all’Appennino, sarà ultimato –l’inaugurazione è prevista quest’anno- con questa pista sarà possibile raggiungerlo senza incontrare auto, direttamente dal centro cittadino.