Ha riscosso un enorme successo di pubblico e di interesse, la serata di ieri denominata “Gran Galà del Ciclismo”, al nuovo palasport di via Nievo a Sassuolo.
Una serata, soprattutto voluta a fini benefici.

Una serata di festa in cui presentare e premiare le tante associazioni ciclistiche della provincia, con i loro ragazzi che rappresentano il vivaio di quello che rimane uno degli sport più amati in assoluto, ma anche per presentare le due tappe della “Coppi e Bartali” che, in Marzo riporteranno Sassuolo al centro del panorama ciclistico internazionale.

. Lo sport aiuta lo sport, era infatti il tema portante della manifestazione, una sottoscrizione benefica per il comune di S.Giuliano di Puglia, drammaticamente provato dal terremoto dei giorni scorsi.
Ad accogliere l’assessore allo sport di S.Giuliano, ospite principale della serata, c’erano, oltre al calore della Sassuolo sportiva, anche tutti i sindaci del distretto accompagnati dal gonfalone, per rendere omaggio e dare una concreta testimonianza di una sentita collaborazione al piccolo comune pugliese.
Una serata “condita” dalla presenza di ospiti illustri quali l’ex campione del mondo Motta, rappresentanti del team Panaria Fiordo, l’ex ciclista professionista, attualmente commentatore televisivo, Davide Cassani, i giornalisti Bruno Ronchetti e Leo Turrini che ha presentato anche l’innumerevole serie di iniziative collaterali alla due giorni sassolese della “Coppi e Bartali”, borse di studio e concorsi.