Sarà inaugurato domani, sabato 18 gennaio, alle ore 11.00, il “Punto informativo polifunzionale” realizzato dal Comune di Modena in Piazza Dante, in prossimità della stazione ferroviaria.

Si tratta di un piccolo edificio destinato ad ospitare le funzioni di punto informativo e biglietteria dell’Atcm, spazio di sosta per gli autisti dei taxi, punto dove saranno a disposizione informazione turistiche sulla città e che prevede anche un servizio igienico automatico a pagamento.

L’intervento, del costo complessivo di 180 mila euro, rientra fra le iniziative di qualificazione del servizio di trasporto pubblico, con particolare riferimento alla sua fruibilità, programmate dal Comune di Modena in collaborazione con l’azienda dei trasporti.

Il servizio consentirà anzitutto di dare informazioni sul trasporto pubblico locale, vendere biglietti ed abbonamenti, fornire notizie sulla città, sui servizi turistici e sulle manifestazioni ed eventi di particolare rilievo.

Disporrà a tale scopo di un operatore e sarà aperto dalle ore 7 alle ore 19.30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 7 alle ore 14 il sabato, è chiuso la domenica e i festivi.

Negli spazi espositivi saranno disponibili depliant, manifesti e brochure sulla città. Nelle prossime settimane sarà anche installato un videotelefono che consentirà di collegarsi con lo sportello turistico dello Iat in via Scudari.