La Ferrari sarà in grado di produrre un nuovo modello della Maserati se riuscirà ad aumentare a
sufficienza la propria liquidità nell’ambito del piano di offerta pubblica (Ipo) che prevede la quotazione in Borsa per la prima volta delle azioni della casa di Maranello. Lo riporta il Financial Time, cintando il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo.


Montezemolo ha detto che la Ferrari non ha ancora deciso se la domanda è sufficiente per una nuova vettura basata sul prototipo di cross-over denominato Kubang presentato al Salone
di Detroit. Ma se Maserati vorrà mettere in produzione il nuovo veicolo – ha aggiunto il presidente della Ferrari nell’intervista al ‘Financial’ – dovrà accrescere la propria liquidità con il suo piano di offerta pubblica di acquisto (Ipo).

”Puntiamo ad aumentare i volumi di Maserati”, ha precisato Montezemolo, aggiungendo che i tempi per l’offerta pubblica programmata per la metà del 2003 dipendono dai tre azionisti della Ferrari (Fiat, Mediobanca e la famiglia Ferrari). L’anno scorso le vendite della Maserati sono quasi raddoppiate
raggiungendo le 3.300 unità dopo che il marchio sportivo è tornato a commercializzare i suoi modelli negli Stati Uniti, dove mancava da 11 anni.