Continua a nevicare da ore su tutta l’Emilia. L’intera regione, come del resto il Nord Italia, è stretta nella morsa del gelo con panorami imbiancati anche a quote basse. I metereologi prevedono che il freddo si sposterà a breve anche al Centro-Sud, le cui regioni sono state già allertate dalla Protezione civile.


Neve abbondante anche in pianura e sulle città, con gelo e ghiaccio. La neve in Emilia ha investito Bologna e le province di Reggio e Modena, specie in collina e sull’Appennino dove le precipitazioni sono state più abbondanti. Nevica anche nel Parmense. Nonostante l’azione dei mezzi anti-neve, tanti disagi alla circolazione nelle aree urbane. I passi appenninici sono percorribili con catene al seguito o, come consiglia la Polstrada, montate.

Previsioni meteo:
Nella mattinata di venerdì, si prevede cielo coperto su tutto il territorio. Dal pomeriggio attenuazione della nuvolosità sul settore occidentale. Probabili nevicate intermittenti sul settore centro-orientale durante l’intero arco della giornata, anche nelle zone di pianura.
Formazione di foschie notturne più probabili sulla pianura occidentale. Nebbie sull’appennino.
Temperature: senza variazioni di rilievo salvo sulla pianura occidentale dove avremo una lieve flessione nei valori minimi con gelate notturne.