Nel territorio del Distretto di Sassuolo i temi della prevenzione e dell’educazione sanitaria sono al centro delle politiche di salute rivolte alla popolazione anziana, e proprio in quest’ambito si colloca l’iniziativa “Pensa alla salute”.

Per questo motivo l’Azienda Usl, il Comune di Sassuolo e le Organizzazioni Sindacali dei Pensionati hanno organizzato un incontro dedicato a “L’alimentazione nella terza età”, fissato per giovedì 5 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 a Sassuolo presso il Circolo “O. Tassi” in via Repubblica, 32. I relatori saranno il Dr. John Pradelli, geriatra del Servizio Assistenza Anziani del Distretto di Sassuolo e la Dr.ssa Piera Bonfatti, dietista dell’Ospedale di Sassuolo.
Durante l’incontro sarà dato ampio spazio al dibattito, con la possibilità per il pubblico presente di intervenire con domande di chiarimento o approfondimento.
L’iniziativa è promossa dal Servizio Assistenza Anziani del Distretto di Sassuolo, dal Comuni di Sassuolo e dalle Organizzazioni Sindacali dei Pensionati e si inserisce tra le attività del Piano per la Salute con l’obiettivo di promuovere stili di vita salutari fra la popolazione.
Per informazioni è possibile telefonare alla segreteria del Servizio Assistenza Anziani 0536-863602.