Interventi a favore delle famiglie e delle donne in difficoltà, in particolare a sostegno delle funzioni di genitore. E’ l’obiettivo del bando della Provincia di Modena che mette a disposizione 41 mila euro per organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni impegnate in questo settore. I progetti devono essere presentati entro lunedì 2 dicembre.


Per i informazioni, tel. 059209.571. Il testo del bando è disponibile anche sul sito internet: http://www.provincia.modena.it. Gli interventi richiesti riguardano la facilitazione all’accesso dei servizi per le famiglie in difficoltà, i progetti per forme di auto e mutuo-aiuto, i percorsi di formazione per nuovi genitori o per genitori con figli in età adolescenziale. Tra le azioni possibili anche la promozione e lo sviluppo di reti solidaristiche fra donne. “Saranno privilegiate – afferma Giorgio Razzoli, assessore alle Politiche sociali – le soluzioni maggiormente innovative e i progetti che vedono la collaborazione di diverse organizzazioni, così come quelli che prevedono forme di verifica e valutazione dei risultati”.
Il contributo economico della Provincia potrà coprire la spesa fino al 50 per cento. L’importo massimo assegnabile a ciascun progetto è di dieci mila euro. Le iniziative devono essere realizzate nel corso del 2003.