Partecipano anche il tenore di Pievepelago Roberto Brugioni e la soprano Maria Luigia Borsi, che Andrea Bocelli ha voluto con sé in una recente tournée, allo spettacolo lirico-musicale in costume “Amarcord” che va in scena per la prima volta a Modena questa sera presso il Teatro Sacro Cuore, ore 21, ingresso 13 euro.


La rappresentazione è organizzata, con il patrocinio della Provincia, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi a favore di una struttura di accoglienza per orfani da realizzare a Brâila, nel sud della Romania. Nato un anno fa da un’idea del baritono modenese Claudio Mattioli, lo spettacolo ha già riscosso successo in Italia e in Ungheria ed è stato rappresentato in alcuni teatri della provincia, ma non ancora nel capoluogo. Tra gli artisti anche i tenori Giorgio Pederzoli e Massimiliano Barbolini. Sono in programma brani dal “Rigoletto” di Verdi, dalla “Boheme” di Puccini, dal “Don Giovanni” di Mozart e dalla “Traviata” doi Verdi, ma anche un omaggio ad Astor Piazzola, un medley sulle musiche di Nino Rota e canzoni della tradizione napoletana. La raccolta di fondi è stata lanciata da Modena Amica dei Bambini Onlus e da Kiwanis International Club Modena, con la collaborazione del Circolo degli Artisti di Modena. La struttura, una volta realizzata con il contributo dell’Antoniano di Bologna, verrà gestita dalle suore Clarisse francescane missionarie del Santissimo Sacramento già oggi impegnate nella città. Del gruppo di missionarie fa parte anche Suor Lidia Golinelli, originaria di Mirandola. Informazioni e prenotazioni: Circolo degli artisti (tel. 059 214.161).
Per contribuire alla raccolta di fondi si può effettuare anche un versamento sul conto corrente n° 892968 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia di Viale Amendola – intestato a Modena Amica dei Bambini Onlus – ABI 05387 CAB 12902 – con la causale “Suor Lidia Romania”.