L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Formigine, la Ludoteca e lo Spazio Incontro Ragazzi di Colombaro, in collaborazione con il gruppo Cngei, organizzano i festeggiamenti di fine anno che si terranno oggi e domani, sabato 8 giugno, presso la ex scuola elementare della frazione, in via Sant’Antonio 114.

Oggi, alle ore 16.30 Alessandro Rivola conduce la lettura animata “L’albero raccontastorie” rivolta ai bambini da 4 a 8 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi presso la biblioteca di Formigine al n. 059.416.246. Al termine della lettura seguiranno le normali attività della Ludoteca fino alle 18.30 e verrà proposto un gioco sul tema della narrazione.

Sabato 8 giugno si riprende alle ore 15.30 con l’esibizione di gruppi musicali e laboratori rivolti ai ragazzi delle scuole medie per pitturare magliette, realizzare murales di stoffa e saponette profumate. I laboratori sono condotti da Anna Altieri e Cristiano Braglia. Per i bambini delle scuole elementari, Patrizia Comitardi conduce un “Strafrutti, strafiori e stranianimali, laboratorio di collage”. I ragazzi dello Spazio incontri hanno organizzato un grande gioco, percorso sul tema dell’estate; sis volge in giardino ed è strutturato a tappe. Si concluderà con un momento collettivo organizzato dal gruppo scout Cngei. Durante il pomeriggio, per tutti, c’è l’animazione condotta dalle operatrici della Ludoteca e dello Spazio incontro, e la Merenda insieme.