Massimo Boldi, Milly Carlucci,
Lucio Dalla, Gino Paoli, i Pooh e Teo Teocoli sono fra i protagonisti annunciati al ‘Concerto per la vita’, che si terra’ il 5 aprile al PalaPanini di Modena. L’ iniziativa benefica, organizzata dalla Onlus Associazione Don Bosco 3A, intende raccogliere fondi per sostenere le opere e le missioni in Peru’, Ecuador, Brasile e Bolivia.

In particolare verranno aiutate le opere caritative di padre Ugo De Censi, salesiano, che con giovani e famiglie anima l’operazione Mato Grosso. Dallo stesso sacerdote viene anche segnalata la difficile situazione che sta vivendo la popolazione degli Indios Xavantes nella regione del Mato Grosso in Brasile, dove e’ necessario allestire un ambulatorio sanitario mobile itinerante, che possa raggiungere tutti i villaggi indigeni per migliorare la drammatica situazione sanitaria. Alla serata interverranno anche atleti delle Fiamme Gialle vincitori di medaglie alla Olimpiadi e campioni mondiali.
Come e’ stato sottolineato da Francesco Attardi, comandante delle Fiamme Gialle di Modena alla conferenza stampa di presentazione dell’ evento, ”la Guardia di Finanza da tempo e’ vicina all’ associazione Don Bosco, che si impegna perche’ popolazioni abbandonate non abbiano piu’ a soffrire”.
I biglietti per lo spettacolo sono gia’ in prevendita, con prezzi compresi fra i 12 e i 28 euro.